"Muscoli tonici, meno malattie cardiovascolari e attenuazione dei disturbi legati alla menopausa: ecco alcuni dei vantaggi di una vita sessuale intensa e regolare".

Vuoi stare bene? Fai l'amore tutti i giorni. Non è una provocazione, ma il risultato di una ricerca svolta presso l’Università di Belfast e pubblicato sulla rivista scientifica Health.
Fare sesso spesso e regolarmente non solo – come è facile immaginare – contribuirebbe a mantenere i muscoli tonici e la silhouette in forma, ma aiuterebbe a prevenire le malattie cardiovascolari e contribuirebbe significativamente al buonumore, grazie alla stimolazione di produzione di serotonina, vero scaccia-tristezza.
E non è tutto: una vita sessuale intensa - e soddisfacente - contrasterebbe l’invecchiamento, migliorando tutte le prestazioni e abbassando al contempo la possibilità di sviluppare alcune forme tumorali.
Ma non crediate che il sesso quotidiano sia suggerito solo se si è giovani; i benefici di tale abitudine sarebbero riscontrabili a qualunque età e riguarderebbero anche le donne in menopausa, soggette a maggiori squilibri ormonali e fastidi di varia natura.
Vi sembra poco? Io direi che varrebbe quantomeno la pena provare!