Ormai è risaputo: l’attività sessuale fa bruciare calorie! Ma quante? Le teorie circa la quantità di consumo energetico sono diverse: se secondo alcuni studi in un’ora si consumerebbe tanto quanto in un’ora di palestra, secondo altri il dispendio energetico sarebbe misero. Vero è che non c’è una regola fissa: incidono sul consumo energetico il tempo trascorso a fare l’amore, il ritmo prestazionale, la posizione. Insomma, alla fine, se volessimo calcolare con carta e penna quante Kcal abbiamo consumato con l’attività amatoria, saremmo in serie difficoltà.
Ecco allora onlinedoctor.com, un sito che vi faciliterà il calcolo, anzi, lo farà al posto vostro. Infatti cliccando sulla sezione Sexercise potrete verificare il consumo energetico esatto della vostra attività sessuale, inserendo tutti i parametri che intervengono ai fini del calcolo.
Come funziona
Il sito che fa il calcolo funziona in 2 step, in ognuno dei quali inserirete i dati.
STEP 1
Qui bisogna inserire i dati riferiti alla persona, dunque il vostro genere e quello del vostro partner, nonché i rispettivi pesi. Potrete scegliere l’unità di misura pel peso (pt, lb, kg: pietre, libre o chilogrammi).
STEP 2
Al secondo step si inseriscono i dati riferiti a tutta l’attività sessuale; dunque dovrete selezionare:
la posizione adottata (o attività praticata) durante il rapporto, scegliendo tra 20 possibili indicate nell’apposito menù a tendina e, per ognuna, dovrete specificarne la durata e le opzioni relative, a seconda della tipologia di prestazione scelta. Ad esempio, per la posizione del missionario dovete indicare se state sopra o sotto, oppure se selezionate il sesso orale dovete specificare se lo state effettuando o ricevendo; la durata della prestazione in minuti, da un minimo di 10 ad un massimo di 120, per prestazione o attività.
È possibile aggiungere più posizioni, così da calcolare il consumo energetico di tutta l’attività sessuale.
IL RISULTATO DEL CALCOLO
Sito elabora il calcolo fornendo per entrambi i partner:
il consumo complessivo energetico in calorie (kcal);
il consumo energetico per posizione, indicato in un grafico tempo-calorie.
Non è tutto qui: il sito consente la condivisione su Twitter e su Facebook dei risultati ottenuti!
Via: Google.com