lunedì 7 marzo 2016

«In discoteca senza alcol, Saturnino e Dj Albertino lanciano il 'Mocktail Party'»

"Mocktailparty, Saturnino e dj Albertino presentano il progetto"



Una serata in discoteca senza bere superalcolici si può. Parola di Saturnino e dj Albertino, che sono i promotori del progetto Mocktail Party #mocktailwhynot voluto da TimeTolove, onlus di riferimento della casa discografica Time Records, per convincere i giovani che si può passare una notte in un locale anche senza sballarsi in modo sbagliato. Insomma, non è detto che il divertimento si debba tradurre necessariamente in litri di alcool bevuti all'eccesso o perdita totale della cognizione del tempo (e di altro). La serata può essere un momento di svago anche senza l’euforia portata alle stelle in maniera sbagliata.

Il messaggio (e l'hashtag) delle nuove serate è chiaro: #mocktailwhynot. Mocktail infatti è il termine utilizzato per definire i cocktail analcolici che, nelle speranze dei promotori dell'iniziativa, dovrebbero prendere il posto dei loro colleghi ad alta gradazione. Organizzate di giovedì, le serate avranno inizio nello SpazioTime (l’ex Falegnameria Nevlin, ingresso da via Viterbo 8) a Brescia il 3 marzo, dalle 20 alle 02. Il secondo appuntamento sarà nella stessa location il 14 aprile, mentre il 26 maggio al PalaBanco di via S. Zeno.

I tre party hanno anche un altro scopo: raccogliere fondi per finanziare la costruzione in corso della clinica Bumi Sehat a Bali, dove le donne potranno partorire gratuitamente e in sicurezza. Un progetto adottato da TimeToLove, che per la stessa ragione aveva promosso un evento a Brescia lo scorso settembre.

Fonte: Ilgiorno.it