domenica 15 settembre 2024

La fibra ottica di Open Fiber FTTH arriva in 23 nuovi comuni


Si estende ulteriormente la copertura della fibra ottica nel nostro Paese, nell’ambito del Piano Italia 1 Giga del Governo. In particolare, negli ultimi giorni la connettività FTTH di Open Fiber è arrivata in 23 nuovi comuni sparsi tra nord e sud della nostra nazione.

Nella fattispecie, i 23 comuni in cui è stata completata la copertura con la fibra ottica FTTH di Open Fiber, nell’ambito del Piano Italia a 1 Giga sono i seguenti: Aiello del Sabato, Anagni, Atripalda, Barlassina, Bussero, Carpi, Castiglione del Genovesi, Castroreale, Catenanuova, Fumane, Nicosia, Pizzighettone, Regalbuto, San Donato Milanese, San Filippo del Mela, San Pietro in Cariano, Sannicola, Saponara, Siano, Spadafora, Taurisano, Trentola Ducenta e Tuglie.

Come sempre in casi analoghi, consigliamo di verificare la copertura con la fibra ottica Open Fiber attraverso il tool dedicato presente sul sito web. Ricordiamo che il completamento della copertura non implica che la connettività sia attivabile, motivo per cui potrebbe volerci qualche settimana per vedere i piani attivabili.

Fonte: Tech.everyeye.it