Marina La Rosa chi è
La vita privata
Nel settembre del 2010 Marina La Rosa sposa l’avvocato Guido Bellitti con una splendida cerimonia tenutasi a Teano, in provincia di Caserta. Dal matrimonio nascono i due figli della coppia, Renato, nato nel 2009, e il secondogenito Gabriele, che nasce nel 2011. Dopo l’arrivo del primo figlio l’attrice sceglie di prendersi una pausa dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia ritornando sotto i riflettori sette anni dopo. Nel 2021 La Rosa e il marito si separano.
L’ex concorrente del GF ha spiegato come la difficoltà più grande sia stata riconoscere che ormai il rapporto non poteva più essere salvato e comunicarlo: «La nostra crisi, in fondo, durava già da un paio d’anni. La tragedia sarebbe stata continuare a vivere nella maniera sbagliata, sia per noi, sia per i nostri figli. Il problema non è riconducibile solo alla fine dell’amore di per sé, ma al veder naufragare tutte le proiezioni. Per molto tempo ho pensato che la mia vita sarebbe andata in un certo modo, ora la realtà vira da un’altra parte».
La malattia
In passato Marina La Rosa ha rivelato di soffrire di attacchi di panico, che erano diventati molto frequenti dopo l’uscita dalla casa del Grande Fratello. Era Pietro Taricone, ha raccontato l'attrice, che spesso riusciva ad aiutarla.
Il difficile rapporto con il padre
La parentesi più buia e dolorosa nella vita di Marina La Rosa è il difficile rapporto con il padre e la racconta nel podcast One More Time: «Mio padre era ispettore di Banca, tornava a casa alle 17.00 e voleva solo leggere il giornale, guardare la tv, il telegiornale, invece trovava una famiglia movimentata. Aveva una grande disabilità emotiva. Era presente solo nel weekend quando portava me e mio fratello al bar a mangiare un gelato in assoluto silenzio. A 13 anni lo affronto, mi sentivo non voluta, cercavo la presenza di un padre che non mi portasse solo a mangiare un gelato. Eravamo in macchina e gli ho detto: “Vorrei solo capire perché non c’è un dialogo tra me e te”. Non mi ha risposto, mi ha lasciato sotto casa e mi ha salutata. Non l’ho più cercato, lui non mi ha più cercata e ci siamo persi. Lui ha sofferto tantissimo, l’ho capito solo a 45 anni». Nel 2004 il papà di marina La Rosa viene a mancare, i giornalisti lo trovano in un ospedale, gli fanno una foto e un’intervista: «Io lo vedo malato sul giornale, lo chiamo e dico: “Forse è il momento di parlarci da quel famoso giorno in macchina”. Iniziamo un rapporto da zero, lui era sempre lui io, adulta non giudicante, accetto il padre che avevo e oggi ne sono felice. L’ho amato e mi sono sentita amata. Non ci penso spesso ma a volte manca».
La maternità
Oggi Marina La Rosa è mamma orgogliosa di due maschietti, Renato di 13 anni e Gabriele di 11, avuti dall’ex marito Guido Belitti. Nel frattempo Marina La Rosa si è laureata in psicologia ed oggi prosegue gli studi per l’abilitazione come psicologa ma c’è un altro progetto ambizioso tra i suoi pensieri: un podcast come rivela a One More Time.
«Quando i bambini hanno iniziato la scuola materna ho ripreso gli studi e mi sono iscritta all’Università. Vorrei anche fare un podcast per andare nel profondo delle storie, è quella la parte che mi piace, quella in qualche modo marcia, la parte che hai dovuto curare, la parte dell’anima che non ti è stata facile, che hai raggiunto con consapevolezza. Oggi sono molto soddisfatta di chi sono io, di come sono arrivata a 47 anni e sono molto grata alla vita di tutto: se non ci fossero state le parentesi buie non ci sarebbe stata la luce».
Dove vive
Marina vive a Roma in una bellissima casa arredata da lei stessa. Il salone della casa è ampio e luminoso. Una delle pareti è interamente coperta da libri, vinili e cd. Nella stanza, il cui colore predominante è il bianco, i pavimenti sono caratterizzati da un caldo parquet. La camera da letto è minimal e dal gusto retrò. La cucina è elegante e moderna: i pensili sono di colore nero, in netto contrasto con le piastrelle bianche e perfettamente bilanciati dal ripiano in legno che percorre tutta la stanza.
I guadagni dopo il Grande Fratello
Fonte: Ilmessaggero.it