giovedì 21 agosto 2025

Giovane positivo all'alcoltest chiama il padre, ma anche lui arriva ubriaco

Un normale controllo della polizia si è trasformando in una vicenda tragicomica nella zona di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso: sia l'uomo che il figlio sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza


Un giovane risultato positivo all'alcol test dopo essere stato fermato dalla polizia, ha chiamato il padre in suo soccorso. Ma l'uomo, giunto sul posto per prendere il figlio, è risultato anche lui ubriaco. La bizzarra vicenda è avvenuta nella zona di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, durante un controllo della polizia municipale, e si è conclusa con una doppia denuncia per guida in stato di ebbrezza con ritiro della patente. 

Castelfranco Veneto (Treviso), padre e figlio denunciati per guida in stato di ebbrezza
Come riportano diversi quotidiani locali, un semplice controllo stradale della polizia si è trasformato in un caso "tragicomico". Un giovane, dopo essere stato fermato dagli agenti insospettiti dalla sua guida, è risultato positivo all'alcol test, con un valore positivo al limite consentito. Non potendo tornare alla guida, il ragazzo è stato costretto ad avvertire i familiari, chiedendo aiuto al papà per essere riportato a casa.

Ma quando l'uomo è arrivato sul posto con la sua auto, ha mostrato subito segni di alterazione e difficoltà nell'effettuare manovra. Gli agenti hanno deciso quindi di sottoporlo al test dell’etilometro, che ha dato esito positivo. Padre e figlio sono stati così denunciati per guida in stato di ebbrezza e, con conseguente ritiro della patente di guida, come previsto dal nuovo Codice della strada entrato in vigore lo scorso dicembre.

Fonte: Today.it