Grazie a Spotify e Deezer, grazie agli smartphone, ma anche e soprattutto grazie a Windows Media Player e ai masterizzatori, abbiamo imparato ad apprezzare e amare le playlist, che fino a qualche anno fa abbiamo sempre e comunque chiamato compilation. Ecco, le raccolte musicali le abbiamo sempre fatte e le playlist continueremo a farle in base ai nostri gusti e a quello che ci piace.
Preparatevi però per questa bella doccia fredda, perché c’è chi è stato in grado di studiare la perfetta playlist della mattina, quella del risveglio e che dovrebbe accompagnare le vostre prime ore. Velocità, suoni, testi, tutto è stato analizzato nei minimi dettagli e il primo brano che tutte le persone dovrebbero ascoltare per essere felici e più serene è Viva la Vida dei Coldplay.
Non storcete il naso David M. Greenberg, professore di psicologia all’Università di Cambridge si è informato, ha studiato ed è ferrato sull’argomento: con il testo positivo e super ottimista, per i 100 e 130 bpm di velocità che sarebbero quelli adatti a farci partire con una marcia in più.
Se siete curiosi di fare una prova, ecco l’intera playlist: fatene buon uso e siate felici. Amen. Ma voi cosa ascoltate la mattina?
Fonte: Lezpop.it