Dopo aver conquistato centinaia di dischi d’oro, aperto filiali ovunque sul mappamondo, Media Records segna il proprio ritorno mettendo la sua bandiera sul territorio che l’ha vista nascere: l’Italia. Il suo CEO, Gianfranco Bortolotti, ha deciso di delegare produzione e responsabilità al suo staff di professionisti. Il suono sarà forgiato da un un nuovo brand: Italo. La nuova musica italiana di Italo, ricca di connotazioni dance ma anche di background internazionale, indubbiamente porterà un inedito e nuovo standard di riferimento anche per il vetusto mercato domestico.
E Italo è anche arte e laboratorio culturale, come vedremo col trascorrere del tempo. Dopo l’avventura di Media Italiana di un ventennio fa, suggellata da nomi come Fabio Volo, Rossella Nazionale, e remix per Fiorello, Luca Laurenti, Audio 2, Niccolò Fabi, finalmente il ritorno di Bortolotti sul versante tricolore. Primo episodio di una lunga serie, “Carillon” di Mr.Rain, rapper e beatmaker italiano, all’anagrafe Mattia Balardi. Un tipo da tenere sotto osservazione.
Mattia Balardi, conosciuto come Mr.Rain, è un rapper e beatmaker italiano nato a Desenzano del Garda (BS) il 19 novembre 1991. Appassionato di musica, a 16 anni ascolta Eminem e dal 2009 inizia a scrivere testi inediti prendendo il nome di Mr.Rain e Rainman. Nel 2011 pubblica “Time 2 Eat”, il suo primo mixtape, mentre nel 2013 rifiuta la partecipazione a X-Factor. A gennaio del 2014 inizia il primo tour ufficiale: 20 date in Italia. Successivamente apre i concerti di Vacca (con cui ha publicato “Make Money”), Salmo, Fedez, Emis Killa, Fabri Fibra, Toots and the Maytals, Babaman, Bassi Maestro, Two Fingerz, Mondo Marcio, Brusco, Gemitaiz, Madman e Dargen D’Amico. A maggio 2015 esce l’album “Memories”, interamente autoprodotto: 16 tracce e “diario personale”. Da qui il debutto su Italo con “Carillon”.
Coming soon:
Mr.Rain “Carillon” (Italo)
Fonte: Nightlifemagazine.it