giovedì 3 dicembre 2015

«Da Media Records nasce Italo, musica indipendente»


Dopo aver conquistato centinaia di dischi d’oro, aperto filiali ovunque sul mappamondo, Media Records segna il proprio ritorno mettendo la sua bandiera sul territorio che l’ha vista nascere: l’Italia. Il suo CEO, Gianfranco Bortolotti, ha deciso di delegare produzione e responsabilità al suo staff di professionisti. Il suono sarà forgiato da un un nuovo brand: Italo. La nuova musica italiana di Italo, ricca di connotazioni dance ma anche di background internazionale, indubbiamente porterà un inedito e nuovo standard di riferimento anche per il vetusto mercato domestico.

E Italo è anche arte e laboratorio culturale, come vedremo col trascorrere del tempo. Dopo l’avventura di Media Italiana di un ventennio fa, suggellata da nomi come Fabio Volo, Rossella Nazionale, e remix per Fiorello, Luca Laurenti, Audio 2, Niccolò Fabi, finalmente il ritorno di Bortolotti sul versante tricolore. Primo episodio di una lunga serie, “Carillon” di Mr.Rain, rapper e beatmaker italiano, all’anagrafe Mattia Balardi. Un tipo da tenere sotto osservazione.

Mattia Balardi, conosciuto come Mr.Rain, è un rapper e beatmaker italiano nato a Desenzano del Garda (BS) il 19 novembre 1991. Appassionato di musica, a 16 anni ascolta Eminem e dal 2009 inizia a scrivere testi inediti prendendo il nome di Mr.Rain e Rainman. Nel 2011 pubblica “Time 2 Eat”, il suo primo mixtape, mentre nel 2013 rifiuta la partecipazione a X-Factor. A gennaio del 2014 inizia il primo tour ufficiale: 20 date in Italia. Successivamente apre i concerti di Vacca (con cui ha publicato “Make Money”), Salmo, Fedez, Emis Killa, Fabri Fibra, Toots and the Maytals, Babaman, Bassi Maestro, Two Fingerz, Mondo Marcio, Brusco, Gemitaiz, Madman e Dargen D’Amico. A maggio 2015 esce l’album “Memories”, interamente autoprodotto: 16 tracce e “diario personale”. Da qui il debutto su Italo con “Carillon”.

Coming soon:
Mr.RainCarillon” (Italo)