venerdì 6 maggio 2016

«Se una tipa bella sta con un ragazzo brutto è tutto merito della friendzone»

"Uno studio dimostra che essere amico può aiutarti a conquistare una tipa che altrimenti non ti avrebbe mai guardato"


Sai quando vedi in giro coppie in cui lei è molto più hot di lui? Di solito, pensi che il fortunato deve avere un bel conto in banca o qualche altra dote nascosta per meritarsi una ragazza decisamente più attraente di lui. Invece no, non sempre è così: la coppia “fisicamente sbilanciata” potrebbe essere uno di quei casi in cui la Friendzone si è rivelata un colpo di fortuna, anziché la solita condanna.

In genere, nel meccanismo implicito dell‘attrazione, vale la regola per cui si è attratti da personesimili”, di bellezza più o meno marcata a seconda della nostra. Uno studio pubblicato l’anno scorso sulla rivista Psychological Science sosterrebbe il contrario, o forse solo un’eccezione: secondo questa ricerca, a compensare la differenza di attrattiva fisica entra in gioco la conoscenza amicale.

Lo studio è stato condotto su 267 coppie eterosessuali, cui è stato chiesto da quanto tempo si conoscevano e se avevano mai avuto un rapporto platonico (cioè, se prima di cominciare a stare insieme erano amici).

Dai risultati è emerso che le coppie che prima di innamorarsi erano state amiche erano quelle che effettivamente avevano più differenze di attrattiva fisica.

Insomma, se il tuo essere “solo un amico” è sempre stato frustrante, ora puoi sperare che la tua amica bona prima o poi si innamorerà di te anche se sei meno bello, ma perché ti conosce bene. C’è speranza anche nella friendzone?

Fonte: Gqitalia.it