martedì 11 agosto 2020

Master KG - Jerusalema (feat. Nomcebo Zikode)


Master KG 'Jerusalema' - 60 Top 100 single chart in Italia, #1 Spotify Viral Italia, #11 Spotify Viral Global, Top 100 Spotiy Italia, #14 Shazam Italia, #23 Shazam Global

JERUSALEMA è il brano del produttore e musicista africano Master KG 

DA FENOMENO SU TIK TOK ALLE CLASSIFICHE DI TUTTO IL MONDO 

Oltre 40 milioni di video su YouTube per il ballo dell’estate

JERUSALEMA è il brano gospel, afro house che sta conquistando tutte le classifiche. Il pezzo, divertente e spensierato e cantato in lingua Venda, una lingua del Sud Africa, si è trasformato in una dance challenge che sta coinvolgendo centinaia di persone in tutto il mondo, ammaliate dal suo ritmo trascinante. Tantissimi sono infatti i video che vengono caricati su YouTube e su Tik Tok, da ogni parte del mondo, in cui gruppi di persone, di ogni sesso, razza ed età, si cimentano nel ballo dell’estate.

Ma il fenomeno virale non si è fermato lì: agli oltre 40 milioni di video, si aggiungono 10 milioni di streaming, 35 milioni di visualizzazioni su youtube e posizionamenti a livello globale nella Top 10 della Viral Charts di Spotify e nella Top 30 di Shazam.

Master KG è un musicista e produttore discografico Sud Africano nato nel villaggio di Calais, Tzaneen, Limpopo, appunto in Sud Africa. Classe 1996, Master KG ha incominciato ad amare la musica da giovane ed è balzato sotto i rifettori la prima volta nel 2018 con il suo album "Skeleton Move" che ha ricevuto varie nomintation ed un premio AFRIMMA come miglior artista African Electro. E' anche noto come uno dei pionieri della Balobedu dance.

Fonte: EarOne