Siccome non c’è mai limite allo scibile umano, e gli studi scientifici sui comportamenti sessuali delle persone sono all’ordine del giorno, ecco una ricerca che potrebbe dare una svolta alla nostra vita. Il Professore Gerulf Rieger del dipartimento di Psicologia dell’Università dell’Essex ha deciso di studiare la sessualità femminile. L’hanno già fatto, direte giustamente, ma in questo studio sono state analizzate le risposte sessuali di 345 donne (certo, non un campione particolarmente esaustivo) a video con donne e uomini nudi.
I risultati, ottenuti attraverso l’osservazione della dilatazione delle pupille (ovvero, la risposta fisica allo stimolo sessuale), dimostrano che l’82% di queste donne si è eccitata guardando video con entrambi i sessi. Il 74% delle donne prese in esame si definivano eterosessuali, ma erano fortemente attratte sia da donne che da uomini. Mentre le donne lesbiche erano attratte principalmente da donne.
In virtù di questi risultati, i ricercatori hanno evidenziato che nessuna donna è completamente eterosessuale. Lo stesso Professore Rieger ha spiegato: «Sebbene la maggior parte delle donne si definiva eterosessuale, la nostra ricerca ha dimostrato che quando si tratta di stimoli sessuali, le donne sono o bisessuali o gay, ma mai eterosessuali».
Lo studio, inoltre, ha analizzato un aspetto peculiare nel comportamento delle lesbiche mascoline, che non sempre coincide con quello sessuale. «Alcune lesbiche erano più mascoline nel mostrare la loro eccitazione, altre lo erano di più nell’atteggiamento, ma non sempre le due cose coincidevano – ha spiegato Rieger -. questo dimostra che il modo in cui le donne appaiono in pubblico non dice nulla dei loro ruoli sessuali, né delle loro preferenze».
Fonte: Lezpop.it